Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» argomento
Dom Giu 02, 2013 4:30 pm Da ruggiero98

» problema con la funzione SE aiutoooo x favore?????
Dom Giu 02, 2013 4:18 pm Da ruggiero98

» aiuto in programma con if
Dom Mag 26, 2013 5:39 pm Da ruggiero98

»  CALCOLO PERCENTUALE IN C
Sab Apr 20, 2013 8:22 pm Da ruggiero98

» Costruire un temporizzatore software per accensione luci a led
Lun Mar 25, 2013 2:34 pm Da Cristina Shady

» Ciao a tutti!
Gio Mar 22, 2012 4:19 am Da cosmos91

» Virtualbox VS le periferiche USB
Mar Apr 06, 2010 1:49 pm Da dandeciani

» PROGRAMMA: BINARY CODE
Mar Dic 23, 2008 7:28 pm Da Thalionwen

» saluti a tutti
Mar Dic 23, 2008 7:12 pm Da Thalionwen

» GUIDA : CAP 1 LEZIONE 1 Elementi di base dei programmi in C [Prima Parte]
Sab Nov 29, 2008 11:44 am Da ya89

» un semplice ciao
Sab Nov 29, 2008 11:38 am Da ya89

» Aiuto per alice 7 mega
Ven Nov 14, 2008 4:03 pm Da root

» FORUM: I nuovi banner
Ven Nov 14, 2008 2:48 pm Da Thalionwen

» Zooming Ricorsivo, questo sconosciuto.
Ven Nov 14, 2008 2:43 pm Da Thalionwen

» GUIDA : LEZIONE 4 : UTILIZZARE GLI ARRAY IN C#
Ven Nov 14, 2008 1:54 pm Da ab89

» GUIDA : CAP 1 LEZIONE 1 Elementi di base dei programmi in C [Terza e Ultima Parte]
Ven Nov 14, 2008 12:41 am Da ab89

» GUIDA : CAP 1 LEZIONE 1 Elementi di base dei programmi in C [Seconda Parte]
Mer Nov 12, 2008 12:59 am Da ab89

» [PS2] Dark Cloud
Mar Nov 11, 2008 6:50 pm Da ab89

» [PC] Sacred 2
Lun Nov 10, 2008 10:49 pm Da ab89

» GUIDA : CAP 1 LEZIONE 3 INTRODUZIONE AGLI ARRAY
Lun Nov 10, 2008 1:37 pm Da ab89

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GUIDA : LEZIONE 4 : UTILIZZARE GLI ARRAY IN C#

Andare in basso

GUIDA : LEZIONE 4 : UTILIZZARE GLI ARRAY IN C#

Messaggio Da ab89 il Ven Nov 14, 2008 1:54 pm

Come detto un array di n elementi corrisponde ad un insieme n variabili.
Gli elementi di un array sono indicizzabili, quindi accessibili tramite un indice.
Ogni elemento di un array può essere utilizzato come fosse una variabile.
Un array a differenza di una normale variabile deve dichiarato e creato.

Dichiarazione di un vettore

[tipo vettore][] [nome variabile];

Codice:

int[] v;

Il nome del vettore è v. Il suo tipo è int(intero).

Creazione di un vettore

Esistono sostanzialmente 3 forme di creazione di un vettore

- Prima forma

Considerando sempre il vettore v dichiarato sopra.
[nome vettore] = new [tipo vettore][[dimensione vettore]];

Codice:

v = new int[10];

Nell'esempio viene creato un vettore di 10 int. Quando un vettore viene creato ogni suo elemento viene inizializzato ad un valore di default che per gli int è 0.
Va sempre posto la parola chiave new quando si crea un oggetto.
La dimensione del vettore deve essere un valore intero !!

- Seconda forma

Considerando sempre il vettore v dichiarato sopra.
[nome vettore] = new [tipo vettore][] {[Elementi del vettore]};

Codice:

v = new int[]{1,2,3,4,10,11};

Nell'esempio viene creato un vettore di 6 int. Questa volta invece di indicare direttamente il numero di elementi sono stati passati direttamente gli elementi. Il compilatore "gli conta" e crea un vettore di 6 elementi, caricando poi i valori dati nel vettore nell'ordinare dato.

- Terza forma

Considerando sempre il vettore v dichiarato sopra.
[nome vettore] = new [tipo vettore][[dimensione vettore]] {[Elementi del vettore]};

Codice:


v = new int[6]{1,2,3,4,10,11};


Nell'esempio viene creato un vettore di 6 int. Questa volta vengono indicati sia il numero di elmenti che gli elementi stessi. Il vettore crea un vettore di 6 elementi ed inizializza gli elementi come indicato tra le parentesi graffe.
NOTA BENE : Il numero indicato tra parentesi quadre ed il numero di elmenti passati devono essere uguali Exclamation Exclamation


_________________
生きるためにもあまり変過ぎるし、死ぬためにもあまり珍し過ぎる。

What D.Gray-man Character Are You?
Hosted By theOtaku.com: Animee

avatar
ab89
Admin
Admin

Numero di messaggi : 74
Età : 29
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 29.09.08

Scheda personaggio
PF:

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum