Informatica Programmabile
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» argomento
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyDom Giu 02, 2013 4:30 pm Da ruggiero98

» problema con la funzione SE aiutoooo x favore?????
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyDom Giu 02, 2013 4:18 pm Da ruggiero98

» aiuto in programma con if
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyDom Mag 26, 2013 5:39 pm Da ruggiero98

»  CALCOLO PERCENTUALE IN C
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptySab Apr 20, 2013 8:22 pm Da ruggiero98

» Costruire un temporizzatore software per accensione luci a led
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyLun Mar 25, 2013 2:34 pm Da Cristina Shady

» Ciao a tutti!
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyGio Mar 22, 2012 4:19 am Da cosmos91

» Virtualbox VS le periferiche USB
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyMar Apr 06, 2010 1:49 pm Da dandeciani

» PROGRAMMA: BINARY CODE
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyMar Dic 23, 2008 7:28 pm Da Thalionwen

» saluti a tutti
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyMar Dic 23, 2008 7:12 pm Da Thalionwen

» GUIDA : CAP 1 LEZIONE 1 Elementi di base dei programmi in C [Prima Parte]
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptySab Nov 29, 2008 11:44 am Da ya89

» un semplice ciao
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptySab Nov 29, 2008 11:38 am Da ya89

» Aiuto per alice 7 mega
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyVen Nov 14, 2008 4:03 pm Da root

» FORUM: I nuovi banner
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyVen Nov 14, 2008 2:48 pm Da Thalionwen

» Zooming Ricorsivo, questo sconosciuto.
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyVen Nov 14, 2008 2:43 pm Da Thalionwen

» GUIDA : LEZIONE 4 : UTILIZZARE GLI ARRAY IN C#
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyVen Nov 14, 2008 1:54 pm Da ab89

» GUIDA : CAP 1 LEZIONE 1 Elementi di base dei programmi in C [Terza e Ultima Parte]
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyVen Nov 14, 2008 12:41 am Da ab89

» GUIDA : CAP 1 LEZIONE 1 Elementi di base dei programmi in C [Seconda Parte]
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyMer Nov 12, 2008 12:59 am Da ab89

» [PS2] Dark Cloud
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyMar Nov 11, 2008 6:50 pm Da ab89

» [PC] Sacred 2
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyLun Nov 10, 2008 10:49 pm Da ab89

» GUIDA : CAP 1 LEZIONE 3 INTRODUZIONE AGLI ARRAY
AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato EmptyLun Nov 10, 2008 1:37 pm Da ab89

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato

2 partecipanti

Andare in basso

AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato Empty AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato

Messaggio Da Thalionwen Mar Ott 14, 2008 6:15 pm

O dei della programmazione.. ascoltate la mia preghiera!
Ho un problema.

Ho scritto il seguente programma:
Codice:

#include <stdio.h>

main()
{
      int c;
      FILE *fp;
      char nomefile[100];
     
      printf("Inserisci l'indirizzo del file che vuoi visualizzare a schermo:\n");
      scanf("%s",nomefile);
      fp=fopen(nomefile,"r");
     
      while ((c=getc(fp))!=EOF){
            putchar(c);
            }
            printf("\n");
            system("PAUSE");
}
Bene. Ci dev'essere qualche cosa che mi è scappato perchè... sono 2 giorni che lo guardo e lo smonto, giro e rigiro, ma i conti non tornano. Se inserisco l'INDIRIZZO del file da tastiera, il programma "non funziona". Mi chiedo:
1) è un problema dell'inserimento da tastiera? (PS. ho usato \\ al posto di \ credendo che fosse l'errore di comprensione del simbolo il problema, ma non ho concluso niente)
2) è un problema di codice? Ovvero, cosa ho dimenticato di aggiungere... o megio, cosa ho SBAGLIATO a scrivere?

Sono leggermente disperata.
Vi prego, illuminatemi.
E siate spietati.

Danke! tongue
Thalionwen
Thalionwen
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 44
Età : 34
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 30.09.08

http://thalionwen.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato Empty Re: AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato

Messaggio Da Eine The Phantom Mer Ott 15, 2008 8:44 pm

Ciao... ehmn.. perdona la domanda, ma che errore ti da?
Il codice compilato è esatto.. quindi presumo ci sia un errore di esecuzione.. anke la logica è esatta...
sicura di inserire il nome del file in modo esatto??
del tipo : C:\prova.txt

Magari se posti un esempio, tipo screenshot, dell'errore potrebbe essere di aiuto x capire Very Happy
Eine The Phantom
Eine The Phantom
Admin
Admin

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.09.08

https://infonprog.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato Empty Re: AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato

Messaggio Da Thalionwen Mer Ott 15, 2008 11:50 pm

ehehe... alla fine mi è stato confermato da ab89 che l'errore esisteva solo nella mia testa. il codice infatti è corretto. Il problema era di come io scrivevo l'indirizzo del file (sbagliando).
Ora tutto si è risolto!!

Mitico, io riesco a creare dei problemi anche quando non esistono!! ^^
Dovrebbero darmi un premio!
Thalionwen
Thalionwen
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 44
Età : 34
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 30.09.08

http://thalionwen.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato Empty Re: AIUTO: Programma per visualizzare a schermo il contenuto di un file chiamato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.